Home FPMT International

FPMT International

La Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT), opera per diffondere in tutto il mondo i valori e la tradizione buddhista attraverso gli insegnamenti del buddhismo tibetano, la meditazione, i centri di ritiro, le attività a carattere sociale e vari progetti mirati a preservare la tradizione stessa.

L’FPMT è un’organizzazione dedicata a preservare e diffondere il Buddhismo Mahayana in tutto il mondo creando opportunità per ascoltare, riflettere, meditare, praticare e attualizzare gli insegnamenti inconfondibili del Buddha e basato su quell’esperienza che ha diffuso il Dharma agli esseri senzienti. Forniamo un’educazione integrata attraverso la quale le menti e i cuori delle persone possono essere trasformati nel loro più alto potenziale a beneficio degli altri, ispirati da un atteggiamento di responsabilità e servizio universale. Siamo impegnati a creare ambienti armoniosi e aiutare tutti gli esseri a sviluppare il loro pieno potenziale di infinita saggezza e compassione. La nostra organizzazione si basa sulla tradizione buddista di Lama Tsongkhapa del Tibet insegnata dai nostri fondatori Lama Thubten Yeshe e Lama Zopa Rinpoche

Attualmente la FPMT è un network costituito da oltre 130 enti situati in 28 nazioni, tra cui centri di studio e di meditazione, comunità, case editrici in varie lingue, monasteri, centri di ritiro, organizzazioni umanitarie.