La ruota dell’esistenza.

“Sebbene desiderino ottenere la felicità, per ignoranza, come fosse un nemico la distruggono”. 

Shantideva (Grande pandita indiano del 8° secolo D.C.)

A causa delle nostre azioni ci ritroviamo a girare senza sosta nell’esistenza ciclica e a sperimentare sofferenza.
In questo corso il Ven. Olivier Rossi ci mostrerà in che modo ci leghiamo all’esistenza ciclica e alla sofferenza e in che modo è possibile liberarsi dalla sofferenza spezzando questi legami e ottenere una felicità stabile e duratura.

Ven. Lobsang Jamyang (Olivier Rossi)

Dopo aver conseguito la laurea in Marketing Management, ha lavorato in Francia e negli Usa, in seguito si stabilisce al Monastero di Nalanda in Francia, per dedicarsi allo studio e alla pratica del Dharma. Poco tempo dopo aver intrapreso gli studi del Masters Program all’Istituto Lama Tzong Khapa (ILTK) in Italia dal 1998 al 2005 sotto la guida del Venerabile Ghesce Jampa Gyatso ha preso l’ordinazione nel giugno 1998. Diplomatosi con lode al Masters Program, su richiesta di Ghesce Ciampa Ghiatso è rimasto all’ILTK nel ruolo di assistente didattico per gli studenti del Basic Program (2005-07), e ha ricoperto il ruolo di assistente insegnante per il programma di base residenziale per il Master Program 2008-2013 e ancora per il Master Program nel 2015 fino a metà 2016. Durante i suoi 19 anni di ordinazione, Olivier ha anche condotto numerosi ritiri e corsi nei fine settimana nei centri FPMT in Francia e in Italia. Attualmente sta studiando lingua tibetana nel sud dell’India.

L’attività del Centro dipende dalla generosità dei praticanti e frequentatori.
La vera risorsa che consente la vita del Centro è la generosità e il buon cuore dei suoi sostenitori.

Il Buddha disse una volta che se noi realmente capissimo i benefici karmici della generosità, daremmo velocemente via ogni cosa che possediamo!
Bene, noi non chiediamo questo, ma la pratica della generosità verso il Centro, in riferimento agli insegnamenti, alla vita stessa del Muni Gyana, darà un risultato di grande e buona fortuna per voi stessi.
Qualsiasi cosa potete fare, anche un semplice pensiero virtuoso nei confronti del successo del nostro Centro, è accettata con grande riconoscenza.

Potete donare:

  • Presso la nostra segreteria
  • Con bonifico su conto corrente bancario :
  • Intestatario: Centro Muni Ghyana     
  • Banca Popolare Etica      Palermo     Italia
  • Iban :  IT34J0501804600000011362951.