Home Meditazioni Lam rim

Meditazioni Lam rim

Meditazioni Lam rim

Di tutte le pratiche, quella principale è la meditazione sul Lam Rim, ottenere realizzazioni sul Lam Rim. Il Lam-rim è ciò su cui dovresti concentrarti per tutta la vita, anche mentre stai facendo il tuo lavoro. Dovresti tenerlo a mente. È la pratica più significativa, più profonda, fare ogni azione con la mente di bodhicitta. Questa dovrebbe essere la tua pratica; questo è ciò che dovresti cercare di realizzare nella vita”. Lama Zopa Rinpoche

Il Lam Rim, “stadi del sentiero”, mostra il sentiero buddhista verso l’illuminazione in modo graduale. Illustra passo per passo gli addestramenti mentali che devono sviluppare gli esseri di scopo iniziale (cioè coloro che desiderano avere rinascite fortunate) gli esseri di scopo intermedio (coloro che voglio uscire dall’esistenza ciclica) e gli esseri di scopo superiore (coloro che vogliono ottenere l’illuminazione a per il beneficio di tutti gli esseri senzienti).

In questo ciclo di meditazioni analitiche si percorreranno i vari passi a partire dall’essere di scopo iniziale (impermanenza, consapevolezza della morte, karma, rifugio) fino ad arrivare a le meditazioni degli esseri di scopo superiore (altruismo, amore, compassione, visione della realtà).

Meditare sul Lam Rim e ottenere le realizzazioni sul Lam Rim è il modo migliore che abbiamo per rendere la nostra vita significativa. E’ la strada che ci porterà a eliminare tutti i pensieri e le emozioni distruttive che ci rendono infelici e ci farà ottenere la vera felicità.

Come dice Lama Zopa Rinpoche: “Meditare in questo modo sul Lam Rim, ripetutamente, ogni anno, wow, wow, wow è fantastico!”

Dal 13 settembre meditazioni sul Lam Rim. Ogni Venerdì dalle 17,30 alle 19,00 presso la sede del Centro Muni Gyana.

Author: demo

Comments are disabled.