Home Eventi Lama Zopa Rinpoche in visita al Centro Muni Gyana
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
  • INIZIONov 6th - 11:00am

  • FINENov 6th - 12:00pm

  • DOVE

  • COSTO DELL'EVENTO O OFFERTA CONSIGLIATA

Lama Zopa Rinpoche in visita al Centro Muni Gyana

LAMA ZOPA RINPOCHE, direttore spirituale della Fondazione per la conservazione della Tradizione Mahayana (FPMT), è nato a Thami, in Nepal, nel 1946. All’età di tre anni è stato riconosciuto come la reincarnazione di Lama Kunzang Yeshe, un yogi tibetano della tradizione  Nyingma e uno dei lama più venerati nella Regione di Lawudo.
All’età di 10 anni, Rinpoche va in Tibet dove  studia e medita fino all’occupazione cinese. Nel 1959  è costretto a fuggire e si trasferisce  presso il campo profughi tibetano di Buxa Duar, a West Bengal, in India, dove incontra Lama Yeshe, che  diventa il suo insegnante più vicino.
Nel 1974, Lama Yeshe e Rinpoche cominciano a viaggiare nel mondo per insegnare il Dharma nei centri avviati dai loro studenti occidentali. Nel 1976 fondano ufficialmente la FPMT Fondazione per la conservazione della tradizione Mahayana. Quando Lama Yeshe lascia il corpo, nel 1984, Lama Zopa Rinpoche diventa direttore spirituale della FPMT , che ha continuato a crescere sotto la sua guida impareggiabile.
La FPMT è ormai una fiorente e dinamica organizzazione buddhista internazionale, senza scopo di lucro che comprende oltre 160 centri, progetti e iniziative di servizio sociale in tutto il mondo.
La FPMT dispone attualmente di otto programmi educativi buddhisti standard che vengono insegnati in molti centri. Due di questi, il Master Program e il Basic Program  sono corsi di sei e cinque anni di studio,  basati sulla  filosofia e sui testi studiati nei monasteri del Tibet La FPMT si impegna a rigidi standard di traduzione per garantire che il significato di questi testi profondi non venga perduto nella loro trasmissione.
La FPMT ha anche pubblicato e pubblica centinaia di preghiere tradotte, pratiche, manuali e sutra sotto il consiglio di Rinpoche.
La visione di Lama Zopa Rinpoche è vasta e comprende  molte  attività benefiche. Rinpoche è totalmente dedicato a soddisfare i desideri di Sua Santità il Dalai Lama ovunque e quando possibile.
Tra molti progetti cari al cuore di Rinpoche ci  sono:
– I due progetti Maitreya, che vengono costruiti a Bodhgaya e Kushinagar in India;
– Il Fondo Sera Je Food, che offre tre pasti vegetariani al giorno a tutti i 2.500 monaci che studiano al Monastero di Sera Je, nell’India meridionale;
– La  liberazione degli  animali, in cui le creature, grandi e piccole, sono benedette e liberate da morte prematura attraverso eventi in tutto il mondo.
Gli insegnamenti di Rinpoche sono  ampiamente pubblicati dalla  Wisdom Publications e Lama Yeshe Wisdom Archive , così come un certo numero di altri libri e commentari che vengono utilizzati dagli studenti di tutto il mondo.
Ulteriori dettagli sulla vita e sul lavoro di Rinpoche possono essere trovati sui siti web di FPMT (fpmt.org) e Lama Yeshe Wisdom Archive (www.LamaYeshe.com).

Con grande entusiasmo e gratitudine per la gentilezza del nostro amato Maestro Lama Zopa Rinpoche, Vi informiamo che riceveremo la Sua visita

 

 

Luogo

Centro Muni Gyana
Via Grotte Partanna n. 5
Palermo, Palermo 90151 Italia
+ Google Maps
MAPPA