Home Eventi Lama Ciöpa con Tzog per Lama Zopa Rinpoche 2°
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
  • INIZIOFeb 17th - 6:30pm

  • FINEFeb 17th - 8:00pm

  • DOVE

  • COSTO DELL'EVENTO O OFFERTA CONSIGLIATA

Lama Ciöpa con Tzog per Lama Zopa Rinpoche 2°

Lama Zopa Rinpoce è il direttore spirituale della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT), un’organizzazione buddista tibetana dedicata alla trasmissione della tradizione e dei valori buddisti Mahayana in tutto il mondo attraverso l’insegnamento, la meditazione e il servizio alla comunità.

Lama Ciöpa con Tzog

Cari Amici

Questo sembra un anno particolarmente importante affinché tutti gli studenti di Rinpoce si riuniscano in qualche modo per offrire pratiche e praghiere per la lunga vita in salute di Rinpoce. Quando ho chiesto a Khadro-la di fare delle osservazioni, Khadro-la ha risposto con  grande preoccupazione ed ha espresso  il desiderio che tutti gli studenti di tutti i centri, progetti e uffici si riuniscano in qualche modo per offrire una puja di lunga vita a Rinpoce,  e che si compino 100.000 offerte dello tzog.

Khadro-la è andata avanti spiegando quanto sia importante che Rinpoce sia presente in questo mondo per un tempo lungo, insegnando e beneficiando gli esseri senzienti in molti modi diversi. Khadro-la ha parlato delle molte qualità di Rinpoce, e  di quanto siamo fortunati ad avere Rinpoce con noi, a guidarci in così tanti modi.

Preghiamo tutti quanti a unirsi alla puja di lunga vita partecipando in qualunque modo a voi possibile.

con affetto
Roger

Partecipiamo prendendo l’impegno di recitare un numero minimo di 1000 offerte dello tzog, in modo che siamo tutti coinvolti nella recitazione di almeno 100.000 offerte dello tzog (e speriamo anche di più!).

Tutti i partecipanti alla puja dovrebbero generare una forte motivazione e dedicarla alla purificazione di tutto il karma negativo creato in relazione al guru, unitamente a forti preghiere di richiesta affinché Lama Zopa Rinpoce abbia una lunga vita.

Inoltre stiamo raccogliendo i fondi per partecipare alla Puja di lunga vita ufficiale a nome di tutto l’FPMT:  presso l’Amitabha Buddhist Centre a Singapore Domenica 13 marzo 2016

Vi preghiamo di dare la vostra adesione mandandando una mail ad info@centromunigyana.it

oppure mandando un sms al 3270383805 con “parteciperò”

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Come compiere la recitazione

Nel punto in cui si offre lo tsog (pagina 28 del libretto in allegato) verranno recitati i versi estesi d’offerta 3 volte (strofe da 63 a 67 della Lama Ciöpa), con l’aggiunta di due particolari versi brevi la cui recitazione ripetuta (e moltiplicata per i presenti) permetterà il raggiungimento delle 1000 offerte richieste.

Per gli studenti che vogliano contribuire alla recitazione, viene suggerito di fare questa pratica, Lama Ciöpa con l’integrazione dei due versi brevi, nel periodo del Mönlam ovvero i primi 15 giorni dopo il Losar. La ragione è che questi sono giorni meravigliosi in cui i meriti sono moltiplicati.

Per ulteriori informazioni sugli eventi Puje e preghiere per la salute e la lunga vita di Lama Zopa Rinpoche potete visitare la pagina: http://www.iltk.org/it/chi-siamo/lignaggio-e-maestri/i-fondatori/puje-e-preghiere-la-salute-e-la-lunga-vita-di-lama-zopa-rinpoche

17 febbraio 2016 ore 18.30

MAPPA