Home Eventi Pratiche devozionali
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
  • INIZIOLug 2nd - 6:00pm

  • FINELug 2nd - 7:30pm

  • DOVE

  • COSTO DELL'EVENTO O OFFERTA CONSIGLIATA

Pratiche devozionali

Messaggio di Lama Zopa Rinpoche a tutti gli studenti della FPMT:

“Possa il governo di Pechino cambiare idea riguardo a Sua Santità e al Tibet, che i politici cinesi vedano che Sua Santità è Chenrezig e si dedica totalmente a lui e fa esattamente ciò che desidera. Possano invitare Sua Santità in Tibet con totale devozione e apprezzamento in modo che miliardi di persone possano vedere la sua santa persona, ricevere insegnamenti e godere dell’incredibile felicità nell’incontrare Sua Santità e il Dharma. Possa esserci la totale libertà dell’approccio di mezzo per il popolo tibetano all’interno e all’esterno del Tibet.

‘Allora, con la diffusione del Dharma inossidabile in questo modo, potrebbero esserci più buddha e bodhisattva di quanto non ci siano mai stati quando il Tibet era libero, così che Buddhadharma possa circondare  il mondo intero, durare a lungo, essere diffuso nelle  dieci direzioni e più, affinchè gli esseri senzienti si possano incontrare e praticare il Dharma, raggiungendo così rapidamente l’illuminazione. ‘

Più tempo ci vuole perché il Tibet sia libero, più la gente diventa frustrata e infelice. Non possono più aspettare, non sopportano la situazione, quindi si auto-immolano. Questo è tutto quello che possono pensare di fare. Quindi, più tempo ci vuole, più persone bruciano.

‘Possa  il governo di Pechino cambiare idea e dare totale libertà al Tibet affinchè ci siano più buddha e bodhisattva che mai prima d’ora. ‘

Sarebbe molto, molto buono per noi nell’FPMT farlo. Questo è qualcosa che possiamo fare. In passato abbiamo offerto molte puja di lunga vita a Sua Santità, ma noi stessi non ne abbiamo fatto uno ultimamente. Abbiamo fatto un po ‘insieme ad altri monasteri e tradizioni, ma non l’abbiamo fatto da soli. Quindi pensavo che l’intera FPMT dovesse riunirsi per offrire a Sua Santità una puja di lunga vita, offrendo un vero elefante vivo con grandi decorazioni, con studenti vestiti come un re, un ministro, una principessa e così via, forse in Bodhgaya o Kushinagar.

Questo è il momento per noi di fare qualcosa, di affrettare il processo.”

Lama Zopa Rinpoche

Chenrezig Institute, Australia

Saka Dawa 2018

la richiesta che Rinpoche ha fatto a tutti i centri, progetti e servizi dell’FPMT è di fare queste pratiche per il Tibet e per aiutare Sua Santità il Dalai Lama affinché i suoi desideri si realizzino con successo velocemente.

Le recitazioni del mantra e le puja  saranno offerte entro e non oltre il 12 luglio.

Il Centro Muni Gyana organizza le pratiche nei seguenti giorni:

21 Giugno  giovedì alle ore 18.00

23 Giugno sabato  ore 18,00
2 Luglio Lunedì  ore 18,00
6 Luglio  venerdì ore 19.30   COMPLEANNO DI SUA SANTITA’ IL DALAI LAMA
10 Luglio martedì ore 17,30

Luogo

Centro Muni Gyana
Via Grotte Partanna n. 5
Palermo, Palermo 90151 Italy
+ Google Maps
Phone:
3270383805
Website:
www.centromunigyana.it
MAPPA