Home Eventi “Pratiche meditative per lo sviluppo e il potenziamento dei Quattro Equilibri della sfera emotiva” Docente: Fabio Fassone
Caricamento Eventi
  • INIZIOGen 25th - 8:30pm

  • FINEGen 27th - 1:00pm

  • DOVE

  • COSTO DELL'EVENTO O OFFERTA CONSIGLIATA€90.00

“Pratiche meditative per lo sviluppo e il potenziamento dei Quattro Equilibri della sfera emotiva” Docente: Fabio Fassone

 

Gennaio 2019

 Pratiche meditative per lo sviluppo e il potenziamento dei Quattro Equilibri della sfera emotiva

Docente: Fabio Fassone

 

 Venerdì 

ore 20.30  Introduzione al corso – aperta anche ai non   iscritti, ingresso libero

                                    Sabato 

*ore 08.00-09.00 Meditazione in Movimento : I Cinque RITI  TIBETANI

ore 09.30-13.00  e 14.30-18.00: Sessioni di lavoro

 

                                      Domenica 

*ore 08.00-09.00 Meditazione in Movimento : I Cinque RITI TIBETANI

ore 09.30-13.00: Sessione di lavoro

 

Costo: 90,00 euro

 

E’ necessario comunicare in segreteria la partecipazione al corso entro         2018, provvedendo a versare un acconto quota del 50%. Per informazioni telefonare al +39 327 038 3805

Alan Wallace e Paul Ekman, nell’ambito del protocollo C.E.B. Cultivating Emotional Balance (in collaborazione con SS il Dalai Lama), hanno individuato quattro distinti equilibri della sfera emotiva che intervengono nel bilanciamento di una salute emozionale ottimale. Ai fini di creare un vero e proprio percorso per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva Alan Wallace, facendo riferimento alle pratiche millenarie appartenenti alla scienza contemplativa propria della tradizione buddhista tibetana, ha individuato specifiche meditazioni per ogni disfunzione dei quattro equilibri: equilibrio connativo, attenzionale, cognitivo e emozionale. Un addestramento che osserva la mente, crea antidoti agli stati afflittivi, promuove e potenzia una salute e un equilibrio mentale ottimali. Il corso, strutturato come un breve ritiro di meditazione, prevede specifiche sessioni di analisi e studio delle caratteristiche dei quattro equilibri e dei loro stati disfunzionali, alternate alle relative meditazioni. Lo scopo finale del percorso è fornire ai partecipanti nuovi strumenti di progresso psicologico, utili all’individuazione e alla realizzazione di una felicità stabile e genuina.

 

Venerdì  alle ore 20.30 Fabio Fassone introdurrà il corso. La sessione è aperta anche ai non iscritti, ingresso libero.

 

*Meditazione in movimento: I Cinque Riti Tibetani

In occasione del corso che si terrà presso la nostra sede, saranno aperte al pubblico non iscritto specificatamente al corso le sessioni mattutine dedicate ai cinque riti tibetani, vere e proprie pratiche dello yoga fisico tibetano concepito come supporto per le realizzazioni meditative e per l’equilibrio emotivo del corpo e della mente.

Sabato 26 e Domenica 27 Gennaio 2019

ore 08.00 – 09.00

Costo (per coloro che partecipano solo ai Cinque Riti Tibetani e non sono iscritti al corso): 10,00 euro (gratuito per gli iscritti)

E’ necessario portare il proprio tappetino da yoga e indumenti comodi per il movimento. Un numero limitato di tappetini è a disposizione presso il centro.

 

Costo del Corso (compreso le sessioni mattutine dei 5 Riti Tibetani): 90,00 euro

E’ necessario prenotare la propria partecipazione entro il  2 Dicembre versando un acconto del 50%.

Il corso è subordinato alla partecipazione di almeno 10 iscritti.

Fabio Fassone

 

Formatore certificato CEB – Cultivating Emotional Balance conseguendo il Teacher Training (California University/S. Francisco e Santa Barbara Institute for Consciousness Studies) nel 2015 specializandosi con Alan Wallace PhD e Eve Ekman PhD. È docente di Equilibrio emotivo presso UNIPI – Università di Pisa, Dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell’area critica per il master in “Neuroscienza, Mindfulness e Pratiche contemplative”. Ha conseguito il certificato Licensed Pratictioner di PNL – Programmazione neuro linguistica. Presso l’Istituto Lama Tzong Khapa ha portato a termine il Basic Program, programma triennale di Studi Buddhisti di Sutra e Tantra. Laureato in Scienze e Tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda, ha ricoperto i ruoli di Segretario Artistico della Fondazione Teatro alla Scala di Milano e Direttore Marketing, Comunicazione e Corporate della Fondazione Opera di Firenze – Maggio Musicale Fiorentino. In ambito sportivo è stato allenatore federale FIPS di nuoto pinnato/orientamento subacqueo e campione italiano della Federazione Italiana Sport Equestri – categoria AIEW, disciplina Showmanship (con il cavallo All You Need Is Lark). Membro effettivo off-shore di SEASHEPHERD GLOBAL, ha al suo attivo missioni di pattugliamento in mare con il ruolo di co-pilota e navigatore, sia in Mediterraneo che in Nord Atlantico.

 

Luogo

Centro Muni Gyana
Via Grotte Partanna n. 5
Palermo, Palermo 90151 Italia
+ Google Maps
Phone:
3270383805
Website:
www.centromunigyana.it
MAPPA