Home Eventi “Una sfida al caos globale: la saggezza dell’antica tradizione buddhista tibetana.” con Naljorma Tsultrim Allione
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
  • INIZIOOtt 20th - 5:30pm

  • FINEOtt 21st - 5:00pm

  • DOVE

  • COSTO DELL'EVENTO O OFFERTA CONSIGLIATA€50.00

“Una sfida al caos globale: la saggezza dell’antica tradizione buddhista tibetana.” con Naljorma Tsultrim Allione

Il Centro Muni Ghyana   nel dialogo tra tutte le altre Tradizioni Buddhiste, nell’ambito del progetto “Ponti Sottili” ha il piacere di ospitare  Naljorma Tsultrim Allione.

L’incontro, proposto da alcuni amici della Comunità Dzochen di Palermo si svolgerà nei giorni 20 e 21 Ottobre 2018.

Il giorno 20 Ottobre – Conferenza pubblica    ore 17,30 Presso la sede del Centro Muni Gyana                  

“Una sfida al caos globale: la saggezza dell’antica tradizione buddhista tibetana.”

Naljorma Tsultrim Allione condivide la sua storia di ricerca spirituale, un profondo bagaglio di esperienze personali e decenni di conoscenza . Tsultrim ha una prospettiva unica sulla forza femminile e l’illuminazione, sull’aumento della saggezza, approfondendo la  connessione con il femminile potenziato per il  beneficio proprio e della  comunità,   trasformando i blocchi emotivi  in saggezza, attraverso la meditazione, il suono, la visualizzazione e altre pratiche. Tsultrim Allione attinge alle sue profondità spirituali per distillare la profonda saggezza tibetana in pratiche di facile utilizzo ben adattate ai nostri tempi e alle nostre vite.

La Conferenza è l’introduzione al Seminario esperienziale (Workshop) del giorno 21 Ottobre

Il giorno 21 Ottobre – Seminario esperienziale    ore 10.30/12.30 _ 15.30 /17,30 

 presso la sede del Centro Muni Gyana

” Il Mandala delle cinque Dakini”

‘Il mandala è un modello o un progetto di integrità. Ha un centro e quattro direzioni. Associato ad ogni direzione è un colore, un elemento, un modello ostruito e una saggezza. È un modo per capire te stesso e anche il tuo mondo. ‘

Le Dakini sono un tipo di spirito femminile buddhista composto da cinque famiglie, ognuna con un insieme di qualità uniche, ognuna delle cinque dakini è associata a un’emozione difficile come depressione, rabbia, arroganza, bramosia o invidia, nonché una corrispondente energia di saggezza come equanimità e discernimento. Le dakini e queste energie sono gli elementi di un mandala, uno psicogramma buddhista, una mappa del nostro mondo interiore. In questo seminario, Allione esporrà in modo sintetico il Mandala delle Cinque Dakini, una pratica che unisce suono, visualizzazione e meditazione per aiutarci a trasformare le emozioni sfidanti nelle loro controparti sagge.

“L’ascesa della saggezza è il mio viaggio, scoprire la tradizione tibetana, trovare le dakini, trovare il mandala, ed è anche il tuo viaggio”   Tsultrim Allione

Costo del seminario euro 50.00

Per chi desidera rimanere per il pranzo condiviso occorre prenotarsi entro e non oltre il 16 Ottobre

I costi del corso servono esclusivamente a copertura delle spese organizzative, viaggi, ospitalità ecc. alla fine del woorkshop sarà presentato il resoconto delle spese.

Il Centro mette a disposizione per il giorno 20,  un servizio navetta di collegamento da Mondello    https://goo.gl/maps/if1tbs6xP322    al Centro Muni Gyana    https://goo.gl/maps/bW7efAUDt5L2  alle ore 16.30  e alle ore 17.00 E’ necessario prenotarsi. Grazie

 

Biografia

Naljorma Tsultrim Allione è un autore, insegnante buddhista di fama internazionale,  fondatrice e lama residente del Centro Ritiro di Tara Mandala. È l’autrice di ” Women of Wisdom” e del bestseller nazionale,” Nutrire i tuoi demoni: antica saggezza per risolvere conflitti interiori”, che ora è tradotta in diciassette lingue, e dell’ultimo libro “Wisdom Rising: Journey into the Mandala of the Empowered Feminine”, maggio 2018. Naljorma Tsultrim ha viaggiato nella sua adolescenza in India  e nel 1970, all’età di ventidue anni, ha preso i voti  come suora buddhista tibetana dal HH il Sedicesimo Karmapa. Dopo aver vissuto per quattro anni come monaca nella regione himalayana, ha restituito i suoi voti monastici,si è  sposata e cresciuto una famiglia di tre bambini. Ha conseguito un master in studi buddhisti di studi femminili presso l’Università di Antiochia. I suoi scritti e insegnamenti provengono dai suoi maestri lama tibetani e dalla sua esperienza di donna e madre occidentale. È conosciuta per la sua capacità di tradurre la saggezza dell’antica tradizione buddista tibetana in insegnamenti chiari e pertinenti per il pubblico occidentale. Naljorma Tsultrim continua a guidare Tara Mandala, come  lama residente, così come insegna a  migliaia di studenti in tutto il mondo. Nel 2009 è stata nominata “Donna buddhista dell’anno” a Bangkok, in Tailandia.

Per maggiori informazioni su Naljorma Tsultrim Allione guarda un documentario sulla sua vita, Feeding Your Demons, bit.ly/FYDdocumentary, e visita il sito web di Tara Mandala, www.taramandala.org.

*************************************

Per motivi logistici è necessario prenotarsi per il seminario del 21 Ottobre entro il 10/10/2018

Centro Muni Gyana cell. +39 327 0383805  oppure   info@centromunigyana.it

Gli orari possono essere soggetti a modifiche, siete pregati di consultare il sito.

 

 

http://palermo.gds.it/2018/10/05/a-palermo-appuntamento-con-la-scrittrice-naljorma-tsultrim-allione_927875/?comment#

https://palermo.meridionews.it/articolo/70066/al-centro-buddista-muni-gyana-arriva-tsultrim-allione/

https://www.ilsicilia.it/al-centro-muni-gyana-di-palermo-un-workshop-con-la-scrittrice-tsultrim-allione/

 

Luogo

Centro Muni Gyana
Via Grotte Partanna n. 5
Palermo, Palermo 90151 Italia
+ Google Maps
Phone:
3270383805
Website:
www.centromunigyana.it
MAPPA