Home Stupa dell’Illuminazione

Stupa dell’Illuminazione

STUPA DELL’ILLUMINAZIONE
Il 6 Novembre il Centro Muni Gyana avrà la splendida occasione di ricevere in visita Lama Zopa Rinpoche, maestro spirituale e fondatore, insieme a Lama Yeshe, dell’FPMT (Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana).
Per questa meravigliosa opportunità  gli offriremo in regalo uno Stupa dell’Illuminazione.

Dal 1992 Lama Zopa ha molto a cuore il progetto di costruire 100.000 Stupa in tutto il mondo, come simbolo di pace, ed anche il nostro centro si sta impegnando in questo, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Cos’è uno Stupa?
Lo Stupa è una delle costruzioni più antiche della tradizione buddhista, considerata simbolo del potenziale illimitato della mente e rappresentazione della mente illuminata. Gli Stupa vengono riempiti con immagini sacre, mantra e oggetti appartenuti ad esseri sacri.
Costruire o sostenere la costruzione di uno Stupa è un potente mezzo per accumulare infiniti meriti!

“Costruire uno Stupa aiuta a sviluppare pace e gioia per innumerevoli esseri senzienti. Di conseguenza, le guerre, le malattie e i desideri saranno tutti pacificati. Invece di sentirsi disperata, la gente otterrà coraggio. Si tratta della pace – per gli esseri che lo guardano, per tutto il Paese, per tutto il mondo, per tutti gli esseri senzienti.”

Lama Zopa Rinpoche

 

Per sostenere la donazione dello Stupa dell’Illuminazione in occasione della visita di Lama Zopa Rinpoche, puoi donare:
– tramite bonifico su C/C Banca Etica Palermo Italia Iban: IT04O0501804600000000136295 indicando come causale “Stupa dell’Illuminazione”
– presso la nostra segreteria