Un messaggio alla comunità del Muni Gyana

Cari Soc*

Sono stati mesi molto difficili quelli trascorsi, un periodo di pandemia globale che ci ha messo di fronte alla fragilità di quello che siamo. Una esperienza che ciascuno di noi ha vissuto a suo modo, ma che ci ha posti di fronte l’evidenza che tutto il genere umano è assolutamente interconnesso. Interdipendenza e connessione con tutti ci spingono però sempre più a renderci responsabili di ciascuno, d’altronde è questo lo spirito che anima la nostra tradizione, la nostra pratica, impegnarci ogni giorno per il beneficio di tutti gli esseri senzienti.

Durante il periodo di lockdown abbiamo deciso di offrire a tutti voi una lunga serie di corsi on line. Il primo ringraziamento per tutto ciò va ai nostri preziosi maestri che con enorme generosità non hanno esitato un attimo ad accogliere le proposte di corsi provenienti dal nostri centro.

Ci teniamo a ringraziare anche tutti gli altri che hanno favorito l’organizzazione di corsi di approfondimento e tutti i professionisti necessari alla realizzazione di questi tre mesi virtuali che ci hanno permesso di rimanere uniti come comunità.

Trovate la gran parte di questi corsi in una nuova sezione del nostro sito dedicata ai corsi on line ( clicca qui )

Ringraziamo tutti i soci che con le loro offerte hanno sostenuto il centro in questo periodo ed in maniera particolare l’ Unione Buddhista Italiana per il supporto dato a tutti i centri d’Italia.

Un ringraziamento all’UBI va fatto anche per la gestione dell’emergenza e il sostegno alle associazioni sul territorio italiano.

Come centro mi faceva piacere condividere il sostegno dato ad una associazione locale palermitana ” IKENGA, Voices of the World ” la quale si è occupata di distribuzione di generi alimentari in piena fase di emergenza assistendo costantemente più di 60 famiglie, un piccolo contributo economico di 1000 € per far fronte al bisogno di tanti.

Questa lettera aperta vuole essere un modo per ringraziare tutti i soci che si sono spesi per il centro in un periodo di grande difficoltà e al tempo stesso un modo per comunicarvi che stiamo studiando il miglior modo per riaprire la nostra sede alle normali attività quotidiane nel pieno rispetto di tutte le normative. Ci stiamo premurando di fare tutto al meglio, ma vi chiediamo ancora un pò di pazienza prima di poter tornare ad abbracciarci nuovamente.

Il programma di attività e il programma didattico non si fermano comunque, vi inviamo a seguire il nostro sito ed i nostri canali social per essere costantemente aggiornati sulle varie proposte settimanali.

Insieme alla rete dei centri FPMT Italia stiamo anche offrendo degli insegnamenti in collegamento con l’ILTK di Pomaia.

Sperando di poter essere sempre di beneficio

Nel Dharma

Marco Farina