L’interdipendenza 3° Sessione

Quando Lama Tzong Khapa, dopo un lungo ritiro, realizzò la vacuità, compose questa Lode a Buddha Shakyamuni per rendergli omaggio e ringraziarlo di questi insegnamenti profondi e preziosi sull’interdipendenza.
L’interdipendenza è uno dei punti fondamentali della filosofia Buddhista. Se vogliamo comprendere la nostra realtà dobbiamo capire come tutta l’esistenza è basata sulla relazione di dipendenza. Niente esiste in modo autonomo e indipendente, i fenomeni esistono in relazione con gli altri fenomeni, possono esistere proprio perché sono interdipendenti. Non esiste nulla in modo indipendente. Se comprendiamo che tutti gli esseri sono interconnessi, comprenderemo che tutti sono importanti ed è privo di significato pensare solo a se stessi. Così facendo vedremo l’importanza degli altri e proveremo amore e compassione per gli altri e questo farà sorgere in noi il desiderio di prenderci cura degli altri. Abbandoneremo l’egoismo, che ci causa sofferenza, e svilupperemo una mente aperta e accogliente che è fonte di felicità.

 

days
hours
minutes
seconds

Details

Hosted By: demo
Start: March 29, 2020 @ 10:30 am
Duration: 180
Timezone: Europe/Rome

Note: Countdown time is shown based on your local timezone. Meeting join links will show before and after 1 hour of meeting time.