Coltivare Compassione e Saggezza – Ven. Geshe Gelek
26 Ottobre.27 Ottobre
Atiśa, nel suo testo sulla filosofia Madhyamaka “Lo scrigno aperto dei gioielli delle istruzioni Madhyamika”, ci guida nella pratica della bodhicitta durante la meditazione e nella vita quotidiana. Ci invita a riconoscere la mancanza di esistenza intrinseca, sia in noi che negli altri, per coltivare compassione e saggezza. Questo ci aiuta a connetterci con la nostra natura di Buddha e ad aiutare gli altri in modo più efficace, ottenendo il massimo beneficio. Le sue istruzioni ci mostrano come integrare lo studio con la pratica, osservando attentamente il modo in cui le cose esistono e comprendendo che la percezione errata è la causa della sofferenza.
Il testo “Lo scrigno aperto dei gioielli delle istruzioni Madhyamika” tradotto da Fabrizio Pallotti sarà pubblicato in autunno 2024 da Nalanda Edizioni.
Sabato 26 dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Domenica 27 dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Domenica 27 dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile contattare la segreteria del Centro Muni Gyana al seguente numero +39 3270383805 o all’indirizzo di posta elettronica info@centromunigyana.it.
Si ricorda che la prenotazione è sempre gradita per poter garantire un servizio quanto migliore possibile.
Per partecipare ai nostri Insegnamenti del Weekend, l’Offerta Consigliata è di 25 Euro per l’intero Weekend o 10 Euro a Sessione.