“Grazie alla forza della meditazione sul calmo dimorare, la mente diventerà ferma, e con la speciale introspezione diventerà come una montagna”. (Sutra della Lampada alla Luna)
La causa della nostra infelicità è la nostra mente. I pensieri e le emozioni disturbanti ci rendono agitati e ci portano a compiere azioni che ci allontanano dall’ottenimento della felicità. Nei testi, la mente non domata è paragonata a un elefante impazzito. L’elefante, quando impazzisce, è molto dannoso ed è pericoloso per tutti gli altri esseri: allo stesso modo, se non abbiamo controllo sulla nostra mente, saremo sempre soggetti alla sofferenza e saremo di danno a noi stessi e agli altri. In questo ritiro di meditazione Geshe Gelek ci mostrerà come meditare per ottenere Shiné (calmo dimorare), uno stato mentale pacifico e libero da pensieri disturbanti.
Grazie alla concentrazione la mente diventerà più forte e stabile, si avrà padronanza della propria mente e si diverrà capaci restare concentrati senza alcuna distrazione.
Course Features
- Lezioni 8
- Test di verifica 0
- Durata Lifetime access
- Livello Intermediate
- Studenti 94
- Valutazione Si