Geshe Sonam Ngodup nasce a Kardze, nella regione Kham nel 1968. Fin da piccolo, impara a leggere e a scrivere guardando le scritture con suo zio, in un monastero vicino casa. A 13 anni, lascia il Tibet e intraprende un viaggio verso l’india per cominciare la sua formazione monastica ed entrare al Monastero Sera Jey. Riceve, in quel periodo, l’ordinazione monastica da Sua Santità il Dalai Lama.
Grazie agli studi condotti con stimati maestri, incluso suo zio Khensur Rinpoche Lobsang Delek, entra nella classe di Lharampa Geshe e si laurea tra i tre primi del suo anno tra tutti i Geshe di Sera, Drepung e Ganden.
Completati gli studi a Sera, Geshe Sonam trascorre un anno al Gyume Tantric College, dove studia la filosofia e i rituali del tantra.
Tornato, poi, a Seram Geshe Sonam diventa un maestro di scrittura (petri gegan), uno dei pochi Geshe, scelti ufficialmente per questo ruolo nel monastero. E’ stato il più popolare tra i giovani Geshe insegnanti a Sera. Molto amato dai suoi numerosi studenti, ha affrontato diversi argomenti e ricoperto questo ruolo per quasi 10 anni.
Geshe Sonam ha insegnato in diverse occasioni al Monastero Nalanda in Franca ed è stato maestro residente al Maitreya Istitute nei Paesi Bassi dal 2012 al 2017. Geshe-La insegna un’ampia varietà di argomenti, tra cui diversi moduli del Basic Program e lezioni per principianti sul Lam Rim e le azioni del Bodhisattva. Considerato un maestro molto amato, Gheshe-La è conosciuto per il suo calore, la sua disponibilità e la sua umiltà.
Course Features
- Lezioni 4
- Test di verifica 0
- Durata Lifetime access
- Livello All levels
- Lingua Italiano
- Studenti 66
- Valutazione Si