- Questo evento è passato.
10 NOV Lhabab Düchen. Ricorrenza della discesa di Buddha Shakyamuni dal reame dei 33 Dei
10 Novembre 2017- 20:30.22:00

Lhabab Düchen che coincide con il ventiduesimo giorno del nono mese del calendario tibetano, è una delle quattro festività che commemorano eventi importanti della vita del Buddha e precisamente la discesa del Buddha sulla terra dal mondo dei 33 Deva.
Il Buddha si era recato in quella terra per impartire insegnamenti agli dei di quel mondo e a sua madre Mahadevi, per liberarla dal Samsara e ripagarla della sua gentilezza.
In questo giorno gli effetti delle azioni positive o negative sono moltiplicate per 100 milioni di volte e fa parte della tradizione dedicare questo giorno ad azioni virtuose e preghiere.
Programma:
ore 20.30
- Recita dei nomi dei Trentacinque Buddha della Confessione
- Mantra Vajrasattva
- Lettura “Il Sutra della Sacra Luce Dorata”Lama Zopa Rinpoche ci dice: “Recitate la sublime SUTRA DELLA LUCE DORATA, soprattutto nei gruppi, poichè le azioni svolte da un gruppo hanno risultati karmici molto superiori a quelli eseguiti da soli, specialmente nei giorni di grande merito.Questa è una pratica potente per la pace nel mondo, la purificazione delle oscurazioni e l’accumulo di merito.
- Discorso del Grande Veicolo chiamato LA NOBILE E SACRA LUCE DORATA il Re della Raccolta di Sutra
- Dediche

