
SUTRA DEL CUORE: LA NATURA DELLA REALTÀ.
UNA SPIEGAZIONE DEL SUTRA DEL CUORE DELLA PERFEZIONE DELLA SAGGEZZA
“La forma è vuota, la vacuità è forma, la vacuità non è altro che forma e la forma non è altro che vacuità…”
Uno dei più famosi testi sacri buddhisti, il Sutra del Cuore, rivela la verità della vacuità attraverso un breve scambio tra due dei più illustri discepoli del Buddha, Avalokiteshvara e Shariputra.
Il commentario tradizionale amplia lo stile criptico del sutra allo scopo di chiarire l’esatta natura della saggezza che realizza la vacuità e le pratiche del ‘metodo’ che ne sono complemento essenziale, correlando questi due aspetti della pratica ai cinque livelli del sentiero per l’illuminazione. La brevità e la profonda natura del Sutra del Cuore hanno reso popolare la sua recitazione come mezzo efficace per eliminare gli ostacoli alla ricerca spirituale.
Aperte le iscrizione per il nuovo modulo del Basic Program Promosso dalla FPMT.
Il Corso avrà inizio il 7 Maggio e terminerà il 9 Luglio per una durata complessiva di due mesi.
Le lezioni frontali saranno tenute dal Ven. Olivier Rossi e si terranno tutte le domeniche dalle 17 alle 19
Sono previste classi di discussione ed un esame finale con diritto alla certificazione FPMT in caso di successo.
Per tutte le informazioni riguardanti la didattica è possibile contattare Paola Verro, responsabile dei programmi didattici inviando una mail a spc@centromunigyana.it
Per partecipare al corso si richiede un contributo di 30€ mensili poter poter coprire i costi legati al materiale didattico.
Per iscriversi è possibile contattare la nostra segreteria all’indirizzo info@centromunigyana.it
E’ stato inoltre creato un gruppo Whatsapp dedicato alla classe di studenti, per accedere clicca sul link: https://chat.whatsapp.com/JdRU96cEyZm54Bzi3gTSoG