IL CENTRO NEL RISPETTO DELLE NORME ANTI-COVI
La necessità di monitorare le presenze presso il nostro centro nel rispetto delle regole sanitarie nazionali legate al Covid, ci richiede un piccolo sforzo in cui la tua collaborazione è fondamentale per poter tornare di nuovo a vivere con gioia e in contatto diretto tutte le nostre attività.
Ti chiediamo di leggere le nuove regole per l’iscrizione ai corsi, descritte di seguito, poiché senza seguire queste indicazioni non sarà possibile accedervi.
Certificazione verde COVID-19
Dal 1 di settembre per la partecipazione ai corsi è necessario presentare all’arrivo in segreteria la Certificazione verde COVID-19 – EU digital COVID certificate (Digital green certificate).
Una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute.
La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:
- aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
- essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
- essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi
Partecipare al corso in presenza significa assumersi la responsabilità della propria salute e degli altri.
Se non sei in perfette condizioni di salute o se sei stato in contatto con qualcuno che ha mostrato sintomi simili a quelli del corona virus, rinuncia subito alla tua partecipazione avvisando prontamente la segreteria.
Non osservare questa regola di comportamento significa andare contro ad ogni valore di consapevolezza, interdipendenza e rispetto dell’altro, contravvenendo ad ogni motivazione valida per frequentare questo luogo.
Gli accessi alle sale saranno monitorati.
Come assistere agli insegnamenti:
In sala e in tutti gli spazi chiusi è indispensabile indossare la mascherina e mantenere le distanze previste:
- E’ richiesto di venire provvisti della mascherina.
- Presso il centro sono collocati in più punti ed anche davanti alle sale, i dispenser con il gel disinfettante per le mani, è comunque consigliato di venire dotati di una propria riserva.
- Le sedute saranno posizionate in modo che ogni persona mantenga la distanza di un metro dall’altra ed è quindi importante che ogni volta che lasci la sala riposizioni correttamente il tuo cuscino/sedia.
Per ogni presente sarà messo a disposizione un solo cuscino di meditazione ed un zafu o una sedia. Se hai necessità di un numero di cuscini ulteriore per stare comodo ti chiediamo di portarlo da casa. - È necessario essere soci ed aver rinnovato la tessera per l’anno 2021
SERVIZI IGIENICI IN COMUNE
Tutti i servizi igienici ad uso comune sono forniti di un detersivo disinfettante specifico che l’ospite dovrà adoperare prima e dopo l’uso del servizio igienico.