- Questo evento è passato.
Pratiche devozionali
2 Luglio 2018- 18:00.19:30

Messaggio di Lama Zopa Rinpoche a tutti gli studenti della FPMT:
“Possa il governo di Pechino cambiare idea riguardo a Sua Santità e al Tibet, che i politici cinesi vedano che Sua Santità è Chenrezig e si dedica totalmente a lui e fa esattamente ciò che desidera. Possano invitare Sua Santità in Tibet con totale devozione e apprezzamento in modo che miliardi di persone possano vedere la sua santa persona, ricevere insegnamenti e godere dell’incredibile felicità nell’incontrare Sua Santità e il Dharma. Possa esserci la totale libertà dell’approccio di mezzo per il popolo tibetano all’interno e all’esterno del Tibet.
‘Allora, con la diffusione del Dharma inossidabile in questo modo, potrebbero esserci più buddha e bodhisattva di quanto non ci siano mai stati quando il Tibet era libero, così che Buddhadharma possa circondare il mondo intero, durare a lungo, essere diffuso nelle dieci direzioni e più, affinchè gli esseri senzienti si possano incontrare e praticare il Dharma, raggiungendo così rapidamente l’illuminazione. ‘
Più tempo ci vuole perché il Tibet sia libero, più la gente diventa frustrata e infelice. Non possono più aspettare, non sopportano la situazione, quindi si auto-immolano. Questo è tutto quello che possono pensare di fare. Quindi, più tempo ci vuole, più persone bruciano.
‘Possa il governo di Pechino cambiare idea e dare totale libertà al Tibet affinchè ci siano più buddha e bodhisattva che mai prima d’ora. ‘
Sarebbe molto, molto buono per noi nell’FPMT farlo. Questo è qualcosa che possiamo fare. In passato abbiamo offerto molte puja di lunga vita a Sua Santità, ma noi stessi non ne abbiamo fatto uno ultimamente. Abbiamo fatto un po ‘insieme ad altri monasteri e tradizioni, ma non l’abbiamo fatto da soli. Quindi pensavo che l’intera FPMT dovesse riunirsi per offrire a Sua Santità una puja di lunga vita, offrendo un vero elefante vivo con grandi decorazioni, con studenti vestiti come un re, un ministro, una principessa e così via, forse in Bodhgaya o Kushinagar.
Questo è il momento per noi di fare qualcosa, di affrettare il processo.”
Lama Zopa Rinpoche
Chenrezig Institute, Australia
Saka Dawa 2018
la richiesta che Rinpoche ha fatto a tutti i centri, progetti e servizi dell’FPMT è di fare queste pratiche per il Tibet e per aiutare Sua Santità il Dalai Lama affinché i suoi desideri si realizzino con successo velocemente.
Il Centro Muni Gyana organizza le pratiche nei seguenti giorni:
21 Giugno giovedì alle ore 18.00


