- Questo evento è passato.
FESTEGGIAMO IL LOSAR
16 Febbraio 2018- 17:30.19:30
Gratuito
VENERDI’ 16 Febbraio ore 17.30
Festeggiare insieme il Losar (Capodanno tibetano) con la recitazione della Lama Chöpa con Tsog è un ottimo modo per iniziare l’anno perché in questo modo creiamo merito.
In questa occasione ricordiamo l’anniversario della scomparsa di Lama Yeshe accaduta alle 5 del mattino del Losar nel 1984.

Lama Thubten Yeshe è nato in Tibet nel 1935. All’età di sei anni, è entrato nell’ Università monastica di Sera in Tibet dove ha studiato fino al 1959, come Lama Yeshe stesso ha detto: “In quell’anno i cinesi gentilmente ci hanno detto che era il momento di lasciare il Tibet e incontrare il mondo esterno.”Lama Thubten Yeshe e Lama Thubten Zopa Rinpoce, insieme come maestro e discepolo fin dal loro esilio in India, hanno incontrato i primi studenti occidentali nel 1965. Nel 1971 si stabilirono a Kopan, un piccolo borgo vicino a Kathmandu in Nepal. Nel 1974, i Lama iniziarono a girare per insegnare in Occidente, fondando La Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana. Lama Yeshe è morto nel 1984.
Il Losar offre un’ occasione per portare offerte o dare un contributo finanziario in quanto ciò che facciamo in questa cerimonia è quello di praticare la generosità e di creare le cause per la prosperità.
Offriremo il buon auspicio del riso in stile tibetano.
Vieni a festeggiare con noi!
