- Questo evento è passato.
Lama Chôpa e offerta dello Tsog
25 Novembre- 17:00.18:30
La Lama Chôpa è una pratica rivolta ai praticanti buddhisti: il rituale di offerta alla Guida spirituale composto dal quarto Pancen Lama Losang Ciokyi Gyeltsen
È un rituale di omaggio alla guida spirituale dove si richiedono ispirazioni per attuare gli stadi del Sentiero, incorpora tutti gli elementi importanti del sutra e del tantra, rappresentando una pratica completa che rivela il cuore dell’insegnamento della tradizione di Lama Tsongkhapa.
E’ possibile contribuire alla pratica portando del cibo o altre offerte per l’altare o facendo un’offerta per sponsorizzare la pratica per accumulare velocemente potenziali virtuosi che vanno poi indirizzati all’ottenimento degli scopi personali e dei propri cari.
Questa pratica è prevalentemente rivolta a coloro che hanno intrapreso un percorso di studi nel dharma e hanno familiarità con tali ritualità e al tempo stesso desiderano imparare la funzione facendosene quindi detentori.
Nella tradizione del buddhismo tibetano è di uso comune sponsorizzare la pratica cerimoniale tramite offerte per accumulare velocemente potenziali virtuosi che vanno poi indirizzati all’ottenimento degli scopi personali e dei propri cari. Le offerte ricevute saranno utilizzate per sostenere le spese relative alla realizzazione della pratica sponsorizzata.
Si chiede ai partecipanti di confermare la propria partecipazione contattando la segreteria al numero +39 3270383805 o all’indirizzo di posta elettronica info@centromunigyana.it.