- Questo evento è passato.
Lhabab Düchen – La discesa dal Reame dei 33
22 Novembre- 9:30.19:00
Si tratta di una delle festività importanti del calendario buddhista, che ricorda il giorno in cui il Buddha è tornato sulla Terra da Tushita, il reame divino dei Trentatré. Il Buddha si era recato lì per insegnare il Dharma agli Dei ed in particolare alla madre Mayadevi, rinata in quel luogo dopo essere morta ad una settimana dalla sua nascita, per ripagarla della sua gentilezza e liberarla dal ciclo di esistenza condizionata.
Viene detto che questo giorno è particolarmente favorevole per dedicarsi a pratiche virtuose come la meditazione, recitazione di mantra e preghiere e il fare offerte, poiché il potenziale positivo viene moltiplicato per 100 milioni di volte.
E’ quindi un giorno adatto per la pratica da dedicare al lungo perdurare del Dharma e dei Maestri che lo insegnano, affinché sempre più esseri senzienti possano trarre beneficio ed ottenere la pace interiore.
Ci vediamo Sabato 22 Novembre
Ore 9.30-11.00
Nolsang – Offerta dell’incenso e Pratica di Sitatapatra
Ore 16:00-17.00
Reciteremo insieme il Stura che ricorda i Tre Gioielli, la lode alle 12 azioni del Buddha e la Lode al Sorgere Dipendente di Lama Tzong Khapa.
Ore 17.30-19.00
Incontro di meditazione del Venerdì
Per accrescere il potenziale virtuoso della pratica si consiglia di portare qualcosa da offrire ai Tre Gioielli.