- Questo evento è passato.
Mindfulness: la pienezza del vivere
10 Luglio 2018- 16:00.17:30
offerta consigliata
Per mindfulness si intende “la capacità di entrare in relazione con l’esperienza nel presente, intenzionalmente, in modo non giudicante, momento dopo momento”.
Proveremo come sia possibile raggiungere la calma come un luogo nel quale dimorare al sicuro, seguendo una strada lastricata di azioni, prima che di intenzioni disponendosi all’ascolto, a “portare attenzione a ciò che accade, così come accade, senza esercitare preferenze”.
Si propone un livello introduttivo, iniziale di pratica di meditazione che sia adeguato e adatto a contesti quotidiani, all’esperienza di vita normale che sperimentiamo tutti i giorni. In sintesi un approccio che possa aiutarci a metterci in una diversa relazione col disagio, che prima o dopo, in un modo o nell’altro, tutti sperimentiamo.
OGNI MARTEDÌ’ ALLE ORE 16.00
Conduce: Giuseppe La Face
Giuseppe Antonio La Face, nato il 13/02/1967 a Sant’Agata di Militello (ME), vive e lavora a Palermo. E’ psicologo-psicoterapeuta e lavora da 20 anni come psicologo penitenziario, oggi specialista ambulatoriale della Asp Palermo, Giudice Onorario presso il tribunale per i minorenni di Palermo. Lavora da diversi anni nel terzo settore nell’ambito della formazione e supervisione di progetti rivolti a soggetti svantaggiati e minori.Si è formato come istruttore di mindfulness in un master di Isimind Italia, pratica yoga da 9 anni frequenta gli studi certificati de “Alla scoperta del buddismo” del Centro Muni Gyana di Palermo.
