
- Questo evento è passato.
Nolsang – Puja dell’incenso
7 Marzo 2023- 8:00.9:30

Il Centro Muni Gyana oltre alle pratiche di studio, filosofia e logica buddhista tiene cura anche delle pratiche religiose buddhiste.
Al fine di mantenere il grande patrimonio rituale che appartiene alla nostra tradizione, quella gelupa, si invitano tutti i praticanti a svolgere tali pratiche insieme per rafforzare il senso di comunità.
Tali pratiche sono prevalentemente rivolte a coloro i quali hanno intrapreso un percorso di studi nel dharma ed abbiano familiarità con tali ritualità
Sono invitti tutti coloro che fossero interessati a partecipare e al tempo stesso imparare la funzione facendosene quindi detentori.
Consigliata da Lama Zopa Rimpoce, il Nolsang – Puja dell’incenso è il rituale che serve a purificare le contaminazioni che derivano dall’ignoranza, dagli impegni non mantenuti, dai pensieri e dalle emozioni disturbanti, nonché da una serie di altre negatività che causano ostacoli, malattie e disgrazie a se stessi, agli altri e all’ambiente.
Il 7 Marzo è inoltre il Giorno dei Miracoli, uno dei giorni importanti per i praticanti buddhisti.
E’ un giorno di buon auspicio e, come si dice nei testi e spesso ci ricorda Lama Zopa Rimpoce, i risultati delle azioni compiute in questi giorni saranno incrementati 100 milioni di volte.
Inizieremo la giornata alle h. 8 con il Nolsang (Puja dell’incenso). Poi alle h 17,30 Recitazione Mantra promesso da Arya Tara, Recitazione delle 12 azioni del Buddha, Recitazione della Preghiera di Samantabadra (La regina delle preghiere), recitazione del Sutra che ricorda i Tre Gioielli.”
Si prega coloro i quali fossero interessati a partecipare di darne comunicazione inviando un messaggio alla nostra segreteria inviando una mail o un messaggio.