- Questo evento è passato.
“Provare gioia per ciò che è positivo” Insegnamenti del Ven. Ghesce Jampa Gelek
27 Ottobre 2018- 10:30.28 Ottobre 2018- 12:30
€30
SHANTIDEVA, BODHISATTVACHARYAVATARA, CAPITOLO 7°: LA PERSEVERANZA ENTUSIASTICA
Il Ven. Ghesce Gelek esporrà il settimo capitolo del corso di studi ” Bodhisattvacharyavatara: Una guida allo stile di vita del Bodhisattva”
Comprendendo l’importanza dello sforzo entusiastico, dobbiamo generarlo e far svanire ogni scoraggiamento e stanchezza, salendo così sul cavallo della bodhicitta e percorrendo il sentiero che va di gioia in gioia fino alla felicità ultima.
Quattro sono le forze che che favoriscono lo sviluppo della perseveranza entusiastica: l’aspirazione, la fermezza, la gioia, il riposo.
“La fiducia in sé stessi dovrebbe essere applicata alle azioni
all’eliminazione dei difetti mentali e all’abilità nel farlo.
Pensare “Io solo lo farò” è la fiducia in sé stessi dell’azione”
Shantideva, Bodhisattvacharyavatara, VII, 49
SABATO 27 Ottobre ore 10.30/12.30 – 15.30 / 17.30
DOMENICA 28 Ottobre ore 10.30 /12.30
Traduttore: Thubten Sherab
Ghesce Jampa Gelek da marzo 2012 è Maestro residente dell’Istituto Lama Tzong Khapa, centro internazionale di studi di buddhismo tibetano ubicato in Toscana.
Ghesce Jampa Gelek è l’attuale docente di studi di filosofia avanzata nel Masters Program residenziale dell’FPMT, oltre ad essere insegnante di brevi soggetti di buddhismo presso altri centri italiani di tradizione ghelugpa.
Nel 1999 ha ricevuto il dottorato di Ghesce Lharampa, presso l’Università monastica di Sera Je, rivelandosi il primo del suo corso di studi.
Sul canale youtube MediaILTK è possibile seguire i video relativi all’intervista a venerabile Ghesce Ciampa Ghelek, per avere informazioni dettagliate sulla sua storia e il suo percorso di studi.

