- Questo evento è passato.
Puja a Tara
14 Giugno- 15:30.16:30
Il Centro Muni Gyana oltre alle pratiche di studio, filosofia e logica buddhista tiene cura anche delle pratiche religiose buddhiste.
Al fine di mantenere il grande patrimonio rituale che appartiene alla nostra tradizione, quella gelupa, si invitano tutti i praticanti a svolgere tali pratiche insieme per rafforzare il senso di comunità.
Arya Tara rappresenta le attività illuminate dei buddha ed è conosciuta per la sua prontezza ad aiutare e beneficiare i praticanti.
Le lodi a Tara sono di grande beneficio e recitarle è di aiuto per eliminare i difetti mentali, le paure e le sofferenze.
Il mantra promesso da Arya Tara si recita per eliminare gli ostacoli e ottenere successo. La recitazione del mantra è stata consigliata da Lama Zopa Rinpoce per i progetti del Centro Muni Gyana e in particolare la realizzazione dello stupa.
La Puja si terrà Venerdi’ 14 Giugno alle ore 15:30
Questa pratica è prevalentemente rivolta a coloro che hanno intrapreso un percorso di studi nel dharma e hanno familiarità con tali ritualità e al tempo stesso desiderano imparare la funzione facendosene quindi detentori.
Nella tradizione del buddhismo tibetano è di uso comune sponsorizzare la pratica cerimoniale tramite offerte per accumulare velocemente potenziali virtuosi che vanno poi indirizzati all’ottenimento degli scopi personali e dei propri cari. Le offerte ricevute saranno utilizzate per sostenere le spese relative alla realizzazione della pratica sponsorizzata.