Il Mandala di Cenresig al Centro Muni Gyana
Un Mandala per la pace, è l’evento che dal 21 al 27 ottobre ha visto il Centro aperto per un’intera settimana, tra meditazioni e insegnamenti sulla pace, la cena tibetana preparata dalle sapienti mani dei monaci nostri ospiti, la realizzazione del Mandala e la cerimonia della sua dissoluzione, officiata dal Ven Ghesce Ciampa Gelek che si è conclusa in modo insolito!
Con l’accordo della quasi totalità dei presenti il Mandala di Cenresig, il Buddha della Compassione, è rimasto intatto e sarà visibile al Centro Muni Gyana ancora per un pò.
Ghesce Gelek ha spiegato i diversi tipi di Mandala e il significato di alcuni dei simboli contenuti in esso, mostrando in che modo il Mandala rappresenti l’intero sentiero per conseguire la felicità e spiegando che il solo vederlo lascia nella mente delle forti impronte per realizzarlo.
Il video di questo breve insegnamento è disponibile sul canale YouTube del Centro al link: LINK
Il Mandala di Cenresig è visibile al Centro dall’11 novembre tutti i lunedì dalle 11.00 alle 12.00 e i giovedì dalle 16.00 alle 17.00, o in momenti diversi su appuntamento.