La Dedica, una goccia d’acqua nell’oceano
” La Dedica, una goccia d’acqua nell’oceano” è un nuovo ciclo di insegnamenti realizzato dal Centro Muni Gyana, grazie al contributo otto per mille della unione buddhista Italiana.
Il Buddha insegnò che la generosità è una pratica incredibile, che non solo è direttamente di beneficio per gli altri, ma ci dà grande gioia e soddisfazione.
Partendo da questo spunto, il Venerabile Geshe Tenzin Thenpel, maestro altamente qualificato della nostra tradizione, esaminerà il tema della dedica come pratica quotidiana.
Si farà riferimento ad uno dei testi principali del nostro contesto di studio, Il Bodhisattvacharyavatara, una guida essenziale per tutti coloro i quali intendano intraprendere il sentiero buddhista, composto dal maestro indiano Shantideva (VIII sec. d.C.).
Gli insegnamenti saranno trasmessi in lingua tibetana e tradotti in italiano da Filippo Centrone.
Il programma di questo fine settimana:
Sabato 28 gennaio
09,15 /10,00: Meditazione;
10,30 /12,30: Insegnamenti Ven. Geshe Tenphel;
13,00: Pranzo Condiviso;
15,30/18,00 Insegnamenti Ven. Geshe Tenphel.
Domenica 29 Gennaio:
09,15/10,00: Meditazione
10,30 /12,30 Insegnamenti Ven. Geshe Tenphel.
La partecipazione al corso è del tutto gratuita, il centro cofinanzia le proprie spese grazie alle offerte liberali dei propri soci.
Per chi avesse necessità è possibile richiedere alla nostra segreteria i riferimenti per il collegamento on line.
Tutti gli insegnamenti verranno poi caricati sulla nostra piattaforma dedicata agli insegnamenti on line. www.centromunigyana.it