Le Reliquie di Lama Monlam
Siamo felici di comunicare che giovedì 11 agosto alle 17:00, nella sala di meditazione, Tenzin Tsomo, la nipote di Lama Ciampa Monlam, sarà ospite del Centro Muni Gyana per ricordare, ancora una volta, insieme a noi l’amorevole gentilezza e la saggezza di Lama dal quale abbiamo ricevuto tanti preziosi insegnamenti.
In questo incontro speciale Tenzin, mostrerà le nuove sacre reliquie di Lama, e sarà l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla costruzione dello Stupa a Lui dedicato a Pharping, nella valle di Katmandu, Nepal.
In moltissime occasioni il Centro Muni Gyana ha avuto la fortuna di ascoltare i consigli di Lama Monlam e di ricevere il suo sostegno in momenti difficili; nelle parole di Lama tante, tantissime, persone hanno trovato conforto e nel suo esempio d’amore e compassione incondizionati, hanno incontrato il dharma per la prima volta. Sempre accompagnato dalla nipote Tenzin che con infinita amorevole gentilezza si è dedicata a Lui.
Il 22 settembre 2018 il venerabile Ciampa Monlam, uscito dalla meditazione di Chiara Luce, lasciava definitivamente il suo corpo nella sua casa di Pharpin, dopo anni di dedizione alla pratica e all’insegnamento del dharma in molti parti del mondo.
Dopo la sua cremazione, come accade spesso per i grandi Maestri, dalle ceneri sono state estratte piccole perle (ringsel) e, in questo caso particolare, anche i resti del cuore. I ringsel sono deliberatamente prodotte dai Maestri alla morte e sono il simbolo delle qualità spirituali di compassione e saggezza.
Raccoglierci in sala di meditazione vicino alle reliquie di questo Grande Maestro sarà un modo di rafforzare la connessione con lui e di portarlo vicino al cuore.