Il sogno di Lama Monlam
Il 19 settembre 2018 il nostro amato maestro Lama Monlam ha lasciato il corpo.
Tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerlo non potranno mai dimenticare il suo sguardo amorevole che avvolgeva e riscaldava il cuore.
Su consiglio del Ven. Ganden Tripa, l’instancabile Tenzin,nipote di Lama Monlam, ha avviato la costruzione di uno Stupa a lui dedicato a Parpin in Nepal, vicino alla casa dove Lama viveva.
Il Centro Muni Gyana, insieme a tanti altri centri e studenti del nostro prezioso maestro, ha avviato una raccolta fondi per contribuire alla costruzione di questo Stupa.
Gli stupa sono monumenti per la pace nel mondo. Tramite la loro forma perfetta, queste strutture esprimono la chiara natura della mente – l’illuminazione. Sono stati costruiti in Asia per migliaia di anni ed esercitano una influenza benefica sul campo di energia dell’intero universo.
La costruzione dello Stupa impegnerà molte risorse, non solo economiche, ed intendiamo sostenere questo processo coinvolgendo tutti coloro i quali vorranno sostenerlo.
Presso il nostro centro ci sono n. 25 stupa di piccole dimensioni con le reliquie di Lama Monlam che possono essere acquistati e l’intero ricavato sarà destinato per la realizzazione del progetto. Con un contributo minimo di 25 euro è possibile ricevere uno stupa e contribuire alla realizzazione del sogno di Lama Monlam.
Se siete interessati a uno stupa o a contribuire al progetto potete contattare la Segreteria inviando una e.mail a info@centromunigyana.it
Abbiamo chiesto alla cara Tenzin, nipote di Lama Monlam, di inviarci alcuni video per raccontarci lo sviluppo del progetto; sarà nostra premura raccontarvi anche con i video lo sviluppo del progetto.
